COSA FACCIAMO
Progettiamo e realizziamo spazi ed eventi multimediali per comunicare contenuti culturali in modo creativo. Trasformiamo le informazioni in esperienze ideando e sviluppando concept narrativi per brand, musei e istituzioni.

Il contenuto è il protagonista, lo storytelling e la ricerca nel design sono le vie, le nuove tecnologie il mezzo.

TEAM
KARMACHINA è stata fondata nel 2013 da Vinicio Bordin, Paolo Ranieri e Rino Stefano Tagliafierro.

Il nostro team è composto da art director, esperti in comunicazione e multimedia designer, storyteller e content designer, graphic designer, ricercatori iconografici, video editor e operatori di post-produzione, illustratori e animatori 2D, sound designer, producer e project manager. Lavoriamo a stretto contatto con architetti ed exhibition designer, UX e interaction designer, programmatori e sviluppatori informatici.

Siamo convinti che l’innovazione nasca dalla multidisciplinarità.

PRIMA DI KARMACHINA
PAOLO RANIERI, cresciuto professionalmente dentro Studio Azzurro come montatore e regista, nel 2003 ha co-fondato N!03 Ennezerotre, una realtà divenuta rapidamente leader in Italia nel settore degli allestimenti multimediali e vincitrice di numerosi premi internazionali – tra tutti, il prestigioso “Compasso d’oro ADI 2011” per l’Exhibition Design. È autore di documentari, video e installazioni multimediali.

RINO STEFANO TAGLIAFIERRO come regista ha ricevuto riconoscimenti presso i più prestigiosi festival cinematografici – menzione speciale va al pluripremiato cortometraggio Beauty (2014). Si è occupato di pubblicità e videoclip per famosi marchi internazionali e ha collaborato con studi e agenzie di communication design di tutto il mondo.