AQUA. Leonardo da Vinci’s Water Vision

La visione di Leonardo di Balich Worldwide Shows per il Salone del Mobile 2019

Dal 6 al 14 aprile in via San Marco, presso la Conca dell’Incoronata, il Salone del Mobile.Milano porta in scena “AQUA. Leonardo da Vinci’s Water Vision”, evento inserito nel palinsesto “Milano Leonardo 500”. Il progetto, sviluppato insieme a Balich Worldwide Shows, è un omaggio al genio eclettico di Leonardo da Vinci.

Tra i numerosi progetti del Maestro del Rinascimento italiano, gli studi sull’acqua sono la testimonianza più vera di come fu sempre affascinato da questo elemento. Per il Salone del Mobile.Milano il team Balich Worldwide Shows, guidato dal Creative Executive Producer Marco Balich, ha ideato un’installazione immersiva che riconferma il profondo legame della città con il suo “figlio adottivo” più geniale e multiforme. Un vero specchio d’acqua tornerà a far vivere la superficie della Conca, dominata da un grande schermo a LED che aprirà un’inaspettata finestra sulla Milano del futuro. A un secondo livello, nello spazio che ospita il sistema di chiuse sottostante, i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva dedicata all’elemento acqua.

Chiude il percorso un’installazione di Karmachina con la musica di Alberto Modignani, nella quale l’indissolubile legame simbolico tra acqua e figura femminile – donna, madre, Madonna – emerge in tutta la sua forza poetica.

cosa
Indoor video art
quando
6-14 Aprile 2019
dove

Conca dell’Incoronata, Milano

per chi
Balich Worldwide Shows
cosa abbiamo fatto

Progetto e produzione contenuti multimediali dell’installazione conclusiva del percorso

con chi

Karmachina - Regia, Art direction & Post-produzione
Alberto Modignani - Musica

Si ringraziano Angelo Linzalata e Giuliano Corti per la consulenza alla scenografia e ai contenuti

Ph: Filippo Marta, Balich Worldwide Shows